Quella del consulente aziendale è divenuta nel tempo una figura chiave, sempre più ricercata da imprese che devono essere competitive e svilupparsi in un ambiente economico complesso ed in continua evoluzione.

Per questo motivo, gli imprenditori si affidano a professionisti esterni che li affianchino nella gestione di uno o più aspetti del business e della vita aziendale: risoluzione di conflitti interni, incremento e fidelizzazione della clientela, selezioni ed assunzioni, processi di riorganizzazione o di passaggio generazionale, gestione tecnologica, amministrativa e finanziaria. Il consulente può lavorare per migliorare le performance delle funzioni, delle strutture e del personale oppure concentrarsi su una singola area e su un singolo problema, aiutando a superare le criticità senza sottrarre risorse preziose alle linee ordinarie del business.

Michael Poddighe

Il fondatore

Sono un manager convinto che competenze e metodologie specialistiche nell’area tecnico-commerciale siano una risposta efficace alle esigenze ed ai cambiamenti organizzativi e di mercato; e che la convergenza di competenze trasversali ed inter-funzionali dia maggior capacità di visione nel realizzare un valido affiancamento e dominare adeguatamente e velocemente le situazioni.

Devo il mio attuale livello di preparazione alle mie variegate esperienze lavorative precedenti, maturate in aziende di diversa matrice ma accomunate da complessità organizzativa e gestionale, affrontate sempre con un grande entusiasmo ed estremo attaccamento al lavoro.

Essermi rapportato con aziende strutturate ed a forte respiro internazionale, ma anche territoriali, nazionali ed a capitale famigliare, mi hanno fortemente orientato verso una modalità operativa plug ‘n’ play.

Possiedo consolidate competenze tecniche e finanziarie, validate raggiungendo risultati ambiziosi in Italia ed all’estero per aziende multinazionali, guidando personale a mio riporto attraverso un livello di team management comprovato dagli obbiettivi raggiunti nel corso del tempo.

Mi impegno ogni giorno per trasferire queste capacità e questo know-how ai professionisti che mi affiancano.

Voglio crescere e far crescere.

Michael Poddighe