Sales Development

La gestione delle vendite è il processo di sviluppo di una struttura e di una forza di vendita, coordinando le operazioni attraverso l’individuazione di metodologie e l’attuazione di tecniche che permettono ad un business di colpire in modo coerente, per realizzare e possibilmente superare i suoi obiettivi.

Se la vostra azienda produce dei ricavi, una gestione oculata delle vendite dovrebbe già essere un dato di fatto. È fondamentale per incrementare e monitorare le performance con qualsiasi dimensione di funzionamento, qualsiasi sia il vostro settore; vi permette di rimanere in sintonia con il vostro mercato, cosa che può significare la differenza tra fiorire e semplicemente sopravvivere.

Attraverso l’integrazione dei vostri attuali processi di gestione della vendita, l’introduzione o lo sviluppo di strumenti di Sales Workforce Automation, l’affiancamento di risorse ed operazioni di prevendita tecnica e non, la formazione e la motivazione delle vostre strutture di vendita, possiamo portarle ad essere i migliori segugi del vostro business.

Digital & Marketing Management

Il bisogno primario di ogni azienda, non appena i processi produttivi interni risultano funzionanti, è quella di interfacciarsi con il mondo esterno, determinare dei target e comunicare correttamente con i suoi prospect.

Qualsiasi siano l’immagine ed il messaggio che volete diffondere, il prodotto od il servizio che volete offrire, è sempre più importante riuscire ad elaborare ed attuare una strategia consistente ed integrata di comunicazione e marketing: dalla fase analitica, a quella strategica, a quella operativa.

Un insieme di attività pianificate, organizzate, monitorate, che partono dallo studio del vostro consumatore, dei bisogni, della domanda, del linguaggio e della concorrenza, e che portano al conseguimento di obiettivi aziendali anche di medio-lungo termine attraverso la perpetua soddisfazione del cliente.

Siamo in grado di strutturare per voi una strategia di online presence e branding, e coordinare le vostre operazioni di digital marketing; di espandere i vostri processi ed i vostri strumenti di Customer Relationship Management; di affiancarvi nella revisione dei selling package e nella valorizzazione di nuovi canali e dei social media. Per raggiungere la visibilità, la credibilità e soprattutto i contatti che vi stanno più a cuore

Project, Service & IT Management

Una corretta convergenza tra l’organizzazione delle strutture e delle risorse, e le funzionalità e le tecnologie relative agli strumenti è ormai fondamentale per aumentare l’efficienza e l’efficacia dei processi diminuendo i costi. Da decisioni di tipo make-or-buy sulle infrastrutture tecnologiche e di comunicazione, a metodologie e soluzioni di Office Automation, ERP, CRM e Business Intelligence, alle sempre più importanti tematiche di Security, Privacy e Compliance, siamo in grado di apportare valore alle vostre scelte.

Avere a disposizione un occhio ed un braccio specialistico, esperto di prodotti e soluzioni, certificato sui principali framework metodologici di settore, ma soprattutto sensibile ed attento all’impatto sulle dimensioni economiche e finanziarie, può fare la differenza sia durante l’impostazione di una strategia, che nel controllo delle implementazioni, nell’esecuzione delle operazioni e nella gestione del supporto.

Possiamo affiancarvi e sostituirvi nella comparazione di capitolati tecnici e nella conduzione delle acquisizioni. Ma anche aiutarvi in complesse operazioni di Business Process Management e review, in attività critiche di project e service management, supportandovi direttamente o formando le vostre risorse attuali, e colmando il gap tra riferimenti astratti di metodo e modello, ed i vostri processi di business.

Export & Re-shoring Management

In un mercato sempre più globale, proporre, vendere e supportare i vostri prodotti ed i vostri servizi all’estero è sempre più un’interessante opportunità, ma anche concreta fonte di potenziali rischi, operativi e finanziari.

Normative locali, dinamiche diverse di mercato, barriere reali o virtuali all’ingresso, differenze linguistiche e culturali, procedure amministrative contorte, sono tutti aspetti che richiedono analisi preventiva e corretta gestione dei contatti, ma soprattutto competenze specifiche e padronanza del territorio per una corretta ingegnerizzazione della vostra proposta, della vostra presenza e del relativo investimento necessario.

Possiamo essere il vostro propositore commerciale per l’estero, offrendo alla vostra azienda l’esperienza già accumulata in qualità di partner strategici negli aspetti di sales proposition e marketing multi-nazionale e multi-culturale per importanti realtà, basate in Italia ma di respiro internazionale; ed occuparci per vostro conto di tutti gli aspetti logistici e di contatto, attraverso aziende strutturate in contesti esteri dove abbiamo da tempo instaurato business e relazioni.